Quadrifoglio Verde

Gli amanti dei motori associeranno immediatamente il Quadrifoglio ai trionfi sportivi dell’Alfa Romeo ed ai modelli prodotti dalla casa del biscione contraddistinti da prestazioni di altissimo livello.

Ma il Quadrifoglio è anche un simbolo di buona sorte, di fortuna, dell’eleganza della natura.

Motori e fortuna sono una coppia che non vorremmo mai separare, quante volte piccoli gesti “scaramantici” hanno accompagnato la guida dell’automobile? Cornetti, ferri di cavallo, santi e santini hanno sempre fatto bella mostra di se sui cruscotti in metallo delle automobili dagli anni ’50 in poi.

Ricordo un collega che custodiva un alternatore come amuleto. Non lo vendeva perchè da quando l’aveva preso (in uno sfasciacarrozze, tempo prima) non aveva mai avuto problemi con nessun alternatore delle sue automobili (più di una trentina).

Ecco, trasformiamo un blog in un amuleto, portiamolo con noi, partecipiamo! I contatti del blog sono nella pagina principale, inviateci i Vostri articoli su motori, auto d’epoca, non d’epoca ed anche su cose che non c’entrano nulla, troveremo una categoria per tutto!

un saluto

Marco Pitzolu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *